Il Team DSM sarà al via del Giro del Delfinato 2023 con una selezione ricca di giovani. La formazione neerlandese ha infatti ufficializzato i sette corridori che prenderanno parte alla corsa a tappe transalpina, in programma dal 4 all’11 giugno, tradizionale gara di preparazione per il Tour de France. A guidare la squadra saranno i giovanissimi talenti britannici Oscar Onley e Max Poole, capaci già di ottenere ottimi piazzamenti in questa prima parte di stagione (il secondo ha chiuso al quarto posto il Giro di Romandia). A loro si affiancheranno l’azzurro Lorenzo Milesi, i tedeschi Marco Brenner, Leon Heinschke e Florian Stork e il francese Romain Combaud, che con i suoi 32 anni sarà il corridore più esperto della selezione.
Non ci sarà dunque la stella del team, Romain Bardet, che ha deciso di preparare il Tour de France passando non dalla corsa di casa ma dal Giro di Svizzera (11-18 giugno), come riportato da Le Figaro. Il classe 1990 tornerà così a correre sulle strade elvetiche dopo aver partecipato ad aprile al Giro di Romandia, ultima corsa della sua prima parte di stagione, dove aveva chiuso al settimo posto.
Volta ao Algarve 2025, caduta e ritiro per Romain Bardet: al momento nessuna frattura, ma ci vorranno altri esami (Aggiornato)
3 Febbraio 2025, 10:47
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”